Chef Federico Sabbatinelli

Chef At Home in Pescara
Chef Federico Sabbatinelli

Get to know me better

"Cucina innovativa e cuore sociale: trasmetto la mia passione in ogni creazione per rendere ogni evento unico."

"Cresciuto professionalmente tra le eccellenze del Belgio, porto sulla vostra tavola un’esperienza culinaria che fonde tecnica stellata e amore per le tradizioni artigianali. Dopo essermi diplomato alla scuola alberghiera belga, ho perfezionato la mia visione gastronomica lavorando per due anni come Capo Partita presso il ristorante Innesto (1 Stella Michelin), sotto la guida dello chef Koen Verjans.

In cucina mi definisco una persona sociale e innovativa: amo il dialogo con l'ospite e credo che ogni piatto debba trasmettere un'emozione. La mia particolarità? Una profonda conoscenza dell'arte bianca, maturata in sei mesi di esperienza come fornaio, dove ho appreso i segreti del pane a lievitazione naturale, delle focacce e della biscotteria tradizionale belga.

Oggi il mio obiettivo è far convergere queste esperienze nel vostro evento privato: dall'eleganza di un piatto stellato alla fragranza del pane fatto in casa, per regalarvi un momento conviviale unico, autentico e intriso di passione."

Photo from chef Federico Sabbatinelli

More about me

For me, cooking is...

Per me cucinare è godere, soddisfare e non avere paura di creare. Trasmetto la mia passione in piatti innovativi, sociali e senza confini.

I learned to cook at...

Ratatouille ha acceso la scintilla, la famiglia mi ha insegnato l'arte bianca e la scuola la tecnica mirata. Oggi creo per farvi godere a tavola.

A cooking secret...

Il mio segreto è l'equilibrio dei sapori: rispettare la materia prima senza mai strafare, lasciando che la qualità parli.

My menus

Book your experience with Chef Federico

Specify the details of your requests and the chef will send you a custom menu just for you.

Take a Chef services in nearby cities

Discover cities near Pescara where you can enjoy a Chef At Home service

  1. Take a Chef
  2. Chefs in Italy
  3. Federico Sabbatinelli
Icon checkIcon star emptyIcon star fullIcon star half