Private Chef Monsur Bhuiyan - Take a Chef
Photo from Monsur Bhuiyan

Chef Monsur Bhuiyan

Chef At Home In Milano

Chef Monsur Bhuiyan
Traduce esta página

Get to know me better

India e Italia: le mie ricette raccontano l'amore per queste due tradizioni culinarie stupende

Sono originario del Bangladesh, ho passato l’ infanzia in India, tra Nuova Dheli e la grande Mumbai, dove i miei familiari vivono tuttora.

La mia vita è un percorso culinario continuo fatto di studio intenso e sperimentazione.

Dopo aver imparato l'arte culinaria indiana dalle migliori cuoche: mia madre e mia nonna ho sentito l'esigenza di mettermi in cammino verso nuovi tradizioni culturali.

Sono approdato a Londra dove dopo aver terminato il mio Master in Business (eh sì sono laureato in Economia) ho deciso di mettere tutto il mio cuore e la mia mente a servizio della mia più grande passione: la cucina.

Ho iniziato dal basso senza pretese perché poter stare tutto il giorno in cucina era un sogno per me. Nel frattempo seguivo vari corsi di cucina che mi hanno permesso di fare di questa mia passione la mia professione.

Dopo qualche anno ho deciso di rimettermi in cammino, destinazione la patria della Cucina: l'Italia.

Sono a Milano da 8 anni e da altrettanti anni lavoro come chef (responsabile primi, capopartita dei secondi, fino a governare in autonomia la cucina)

Il primo mentore e maestro è stato il grande chef Angelo Barni che mi ha scelto come suo secondo per il suo primo ristorante a Milano. Al Suo fianco ho appreso il valore e la bellezza di lavorare sotto la guida di un grande Chef: lo studio maniacale e appassionato della presentazione dei piatti, la ricerca continua di accostamenti di sapori e odori sempre originali ed emozionanti

Seguendo la mia grande voglia di imparare e sperimentare in cucina, ho accettato la sfida di dirigere un ristorante di lusso a Jesolo. Ho assunto così, a partire da maggio 2016, la direzione della cucina del nuovo ristorante: “ Il gatto che ride”, collegato all’ Hotel Termini****.

L'emozione di poter creare i miei menù, di scegliere i fornitori e la mia squadra di lavoro è stata fortissima: ho dedicato anima e corpo a questo progetto raccogliendo delle soddisfazione grandissime per la soddisfazione dei proprietari della struttura e dei clienti che ancora mi chiamano per sapere quando tornerò e se possono già prenotare un tavolo.

Terminata la stagione estiva ho deciso di ritornare a Milano e ho accettato la sfida della famiglia Fontani intenta ad avviare due nuovi ristoranti al centro della movida milanese, Corso Como e via Tortona dove lavoro tuttora.

Il nostro progetto è quello di creare una ristorazione curata nei minimi dettagli e attenta alla stagionalità.

Considero il mio processo di studio e ricerca sempre attivo e mi piace sempre l’ idea di poter apprendere nuove tecniche.

Quello che metto a vostra disposizione è la mia esperienza ed il mio amore per l'alta cucina.

Non vedo l'ora di studiare nuovi menù e nuove proposte che possano soddisfare al meglio le vostre esigenze, miei futuri commensali.

My services

As a professional Chef, I offer the following services

Personal Chef

I can create a menu based on your preferences to enjoy in the comfort of your home in Milano. Simply tell me what you're craving!

At home cooking course

Choose this option for a private cooking class in Milano and I will put together a tailor-made cooking lesson for you.

Culinary consultant

Hire me as a culinary consultant in Milano to help you with your restaurant.

Tupperware meals

Weekly healthy meals in Milano, prepared in your home or delivered once per week

Book your experience with Monsur Bhuiyan Monsur

Specify the details of your requests and our Chefs will send you a customised menu.

Take a Chef services in nearby cities

Discover cities near Milano where you can enjoy a Chef At Home service

We use cookies to improve our services. If you continue browsing, we consider that you accept them. their use.Accept